Antico borgo del mulino R-1025

Dettagli

Riferimento R-1025
Prezzo 700.000 €
Tipologia Rustico
Contratto vendita
Comune Baone
Camere +3
Bagni +3
Mq 750
Classe energetica
Classe energetica 95.7 kWh / sqm / year

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  

Nel comune di Baone proponiamo caratteristico e unico "borgo del mulino".
Ed è proprio nella frazione di Valle San Giorgio che vi è un vecchio mulino, dotato ancora della sua ruota originaria, e risalente all 1400, che è tuttora considerato un bene di inestimabile valore storico e monumentale per il comune di Baone.
il piccolo borgo è composto da il vecchio mulino e la casa del mugnaio. Il recupero di questi due immobili è stato destinato alla realizzazione di due unità residenziali aventi le caratteristiche del vecchio mulino, con la valorizzaizone dell'intera area e dei canali originari.
L'immobile del vecchio mulino, grazie ad un buon e mirato intervento di recupero e restauro, è composto da ingresso, soggiorno, cucina soppalcata, due camere e bagni. Gli spazi sono stati studiati ed arredati per rendere l'ambiente confortevole ed idoneo ad accogliere e soddisfare le esigenze del cliente. Di fronte al vecchio mulino, sorge la casa del mugnaio, comprensiva di depandance e locale adibito a palestra.
La casa del mugnaio si compone di una zona giorno al piano terra, formata da ingresso, pranzo, cucina, lavanderia e wc, e da una zona notte ubicata al piano primo e comprensiva di due camere, e relative cabine armadio, uno studiolo e due bagni.
La superficie complessiva è di mq. 750,00 ed insiste su un lotto di circa 7.000 mq.
Classe Energetica "E".

Per informazioni contattare Attika Servizi Immobiliari con sede ad Este (PD) in via F. Petrarca n. 19 - tel. 0429602126