Baone. Una casa per tutte le stagioni... ora in vendita!

Dettagli

Riferimento 23
Prezzo 26.000 €
Tipologia Rustico
Contratto vendita
Comune Baone
Camere 2
Bagni 1
Mq 110

informazioni aggiuntive

  
  1
  
  
  

Può, una vecchia casa, tramutarsi nel luogo perfetto dove rilassarsi in ogni periodo dell’anno?

SI, se vivi in centro e ogni giorno sei assediato dal tuo lavoro.
SI, se la vecchia casa in questione si trova immersa nel verde dei nostri Colli Euganei.
SI, se l’acquisto non sarà talmente oneroso da doversi fare chissà quali debiti per affrontarlo.

Ecco, quella che vado a proporti è la miglior soluzione in circolazione per raggiungere questo scopo.

Si tratta di un vecchio fabbricato, non di enormi dimensioni, con un pezzo di giardino/corte grande poco più di 400 mq. L’entrata è privata, e, oltrepassato il cancello, ti sembrerà già di lasciar fuori tutti i pensieri legati alla tua quotidianità.
Davanti a te, la casa dove rinchiuderti e rilassare la mente fino al lunedì mattina seguente. Sulla destra avrai un porticato dove poter mettere al riparo la tua auto. Sono sicuro che difficilmente la prenderai in mano, fino al momento di rientrare alla tua vita di tutti i giorni.
Varcato l’uscio di casa, una stanza che, attualmente, è occupata dal tavolo, dalla cucina con la stufa a legna, dal divano. Sulla tua sinistra, quella che veniva adoperata dagli attuali proprietari come camera da letto. Sulla tua destra, il corridoio che porta ad una seconda cameretta, al bagno e ad un ripostiglio.
Sopra, la soffitta, che però dev’essere completamente recuperata perché mai utilizzata durante tutti questi anni.

Come vedi dalle foto, la casa ha necessità di essere restaurata. Potresti occupare i primi week-end post-acquisto per dilettarti nelle sistemazioni più urgenti. Ovviamente avrai bisogno di qualcuno che ti dia una mano nei lavori più grossi. Ho conosciuto diverse persone che, dopo il lavoro in ufficio dal lunedi al venerdi, non vedevano l’ora di spaccarsi la schiena il sabato e la domenica, per far da manovale al muratore scelto per la ristrutturazione. E’ anche questo un modo di evadere dalla quotidianità!

Come sistemarla? Io qualche idea me la son fatta…

In entrata terrei un divano, o ancor meglio una poltrona. La libreria di fronte e la stufa per scaldarsi affianco.
Nella stanza a destra, la più grande di tutta la casa, farei un angolo cottura e ci metterei dentro un enorme tavolo in legno; se avrai voglia di invitare i tuoi amici, o riunire la famiglia la domenica a pranzo, sarà la stanza delle feste!
L’altra camera diventerebbe una stanza da letto. Non grandissima, il necessario per conciliare il sonno, e ricaricare le batterie in funzione della prossima –stressante- settimana lavorativa. La domenica mattina sostituirai i rumori dei clacson sotto casa e delle urla dei tuoi vicini, con il canto delle cicale in estate o i saluti tra ciclisti che si incrociano per la strada.

Un risveglio che finora ti sei concesso solo ed esclusivamente nei luoghi di villeggiatura dove sei stato!

Il bagno rimane bagno; magari, visto che hai la necessità di rifarlo a nuovo, potresti sostituire la vasca con una doccia enorme. Più comoda e veloce se sei di fretta. Ugualmente confortevole se opterai per installarne che abbia la panca dentro e la possibilità di fare bagno turco o la cromoterapia.
Il ripostiglio, ti do io un consiglio, deve per forza diventare la cantina per salami e bottiglie di vino. Tra l’altro questo locale ha anche l’esposizione ideale allo scopo. Vede poco il sole, è sempre fresco, basterà tenere l’umidità interna controllata e… farai venire le bave alla bocca ai tuoi amici ogni volta che tirerai fuori coltello da affettare e calici!

Cosa aspetti a chiamarmi per venirla a vedere?
Vuoi che qualcun altro prima di te approfitti di questa occasione?
Davvero ti lasceresti scappare l’opportunità di concederti un po’ di sano relax?

Ok, allora meriti di trascorrere le domeniche d’estate a Sottomarina a fare il bagno caldo tra migliaia di bambini urlanti e mamme sempre al cellulare. E d’inverno, come un maggiordomo, al centro commerciale per accompagnare la tua signora a fare shopping (mi perdoneranno mogli e compagne, ma lo sapete anche voi come ci sentiamo ogni volta che ci chiedete di andare per negozi…!)

In caso contrario, ti lascio il mio numero 3459947284 (Filippo) per organizzare un appuntamento. Se non ti rispondo subito non temere, ti richiamerò appena possibile.