VILLA rustica nei colli euganei ad Arquà Petrarca

Dettagli

Riferimento 2017-109
Prezzo 545.000 €
Tipologia Villa
Contratto vendita
Comune Arquà Petrarca
Camere 3
Bagni 2
Mq 0

informazioni aggiuntive

  
  1
  
  
  

Nel cuore dei colli Euganei, in uno dei borghi più belli del Paese, Arquà Petrarca, sorge questa villa in stile rustico, ma dotata di tutti comfort.
E' situata nelle pendici di un colle, in posizione panoramica e al contempo facilmente raggiungibile dalle principali strade provinciali.
Il viale d'ingresso risulta particolarmente scenografico perché si inoltra attraverso la proprietà che comprende ca 10.000 mq di terreno destinato ad ULIVETO. Il casale è circondato da un giardino terrazzato e delimitato da una staccionata in legno e dal quale si può godere di una panoramicità incantevole.
La villa è disposta su due piani, al piano terra gode di un grande portico d'ingresso affacciato su una generosa area pavimentata ideale per svolgere cene all'aperto ed arricchita da un comodo camino esterno per barbecue.
All'interno un grande salone a doppia altezza, affacciato con luminose vetrate sull'esterno, e riscaldato da una stufa, un'ampia sala da pranzo e la cucina. Un bagno e un ripostiglio di servizio completano la zona giorno.
Una scala rivestita in legno conduce al primo piano con accesso prima ad un bel soppalco, affacciato sulla sala da pranzo, nel quale è stato ricavato un secondo salotto e a seguire il reparto notte con tre camere da letto e un bagno.
Tutta l'abitazione ha soffitti travati in legno, pavimenti in pietra nella zona giorno e legno tipo ciliegio nella zona notte.
Rifinita esternamente con oscuri in legno ed in facciata qualche parete verticale finestrate coperte da manufatti in pietra lavorata a nido d'ape che conferiscono un tocco agreste perfettamente in linea con l'ambiente.
Ideale soluzione per chi cerca un rifugio confortevole, in mezzo alla natura e lontana dal caos cittadino.